Le attività

Trasporto. Supporto. Centro ricreativo

TRASPORTO DISABILI

Con il supporto dei nostri volontari, ci occupiamo del trasporto dei ragazzi disabili presso l'Associazione la Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento e del trasporto delle persone sole o anziane presso le strutture sanitarie per eseguire visite o esami diagnostici.
Siamo attrezzati con una vasta tipologia di furgoni per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

In collaborazione con i servizi sociali del Comune di Concordia Sagittaria, provvediamo alla distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà; questo servizio viene svolto dai nostri volontari tre volta alla settimana.
In oltre forniamo il sevizio di volontariato come vigilante “Nonno Vigile” presso le scuole elementari nel Comune di Concordia Sagittaria.

CENTRO RICREATIVO

Organizziamo corsi, rivolti a persone anziane, per imparare ad utilizzare il computer ed il telefonino.
All'interno del Centro è presente un bar dove i soci possono avere momenti di aggregazione, di svago e di cultura essendo dotato anche di una biblioteca molto fornita.

GINNASTICA MENTALE, ANTALGICA E YOGA

Con la collaborazione di istruttori specializzati, organizziamo corsi per il benessere mentale, fisico e spirituale: ginnastica mentale, ginnastica antalgica e corsi di yoga. Alleniamo insieme fisico, mente e spirito.
I corsi di ginnastica mentale sono a cura di Assomensana, associazione certificata presente in tutta Italia.

BURRACO

Il burraco è un gioco di carte, variante della Canasta, che si svolge in coppie. Lo scopo è di totalizzare il punteggio stabilito prima degli avversari.
Organizziamo corsi per imparare le regole del gioco, partite e tornei per tutti coloro che vogliono partecipare e conoscere nuovi amici.

CUCITO

Presso la nostra associazione troverai uno spazio per le appassionate di cucito.
All'interno del Centro si trova anche la sede di Iuliagomitolomania dedita alla realizzazione dei braccialetti rossi contro la violenza sulle donne, viola per la sensibilizzazione all'Alzheimer e blu contro il bullismo.

La palestra
Sala ricreativa
Corsi di ginnastica mentale in collaborazione con Assomensana